Vivarelli Colonna su FB: “far scomparire il Pd”. Bonafè e Marras: “Rispetti la nostra comunità, i partiti che lo sostengono si dissocino”
“Condanneremmo quelle parole chiunque le avesse pronunciate. Ma il fatto che sia un primo cittadino, rappresentante delle istituzioni, che si pone l’obiettivo di ‘far scomparire il Pd fino all’ultima cellula’ é gravissimo. Vivarelli Colonna purtroppo non é nuovo ad uscite volgari e aggressive. La comunità del Partito Democratico è una comunità di persone oneste e impegnate per i propri ideali, che sono orgogliosamente all’opposto di chi vorrebbe annientare l’avversario, e merita rispetto. Ci aspettiamo che tutti, in particolare i partiti che lo sostengono, si dissocino immediatamente. In un momento così complicato, oltretutto, occorrerebbe che un sindaco si occupasse dei problemi e non di come cercare l’ennesimo momento di visibilità con commenti Facebook in cui si alza il tiro contro il Pd”. Così la segretaria del Pd toscano, Simona Bonafè, e il capogruppo in Regione Leonardo Marras, intervengono sul commento Facebook del sindaco di Grosseto in cui dice “dovremo far scomparire completamente il Pd fino all’ultima cellula”.
“Noi andiamo avanti – conclude Simona Bonafè -. Proprio questo pomeriggio abbiamo riconvocato la segreteria regionale del partito in videoconferenza con l’assessore Vittorio Bugli per fare il punto sulle misure messe in campo dalla Regione e sui prossimi passaggi per fronteggiare l’emergenza Coronavirus”