Europa in Circolo. Venerdì primo incontro del Pd a Viareggio
Venerdì 26 gennaio primo appuntamento di “Europa in Circolo: dialoghi sulle politiche europee”, il ciclo di incontri organizzato dal Pd toscano in vista delle elezioni europee di giugno che avrà luogo fino ad aprile in varie città del territorio regionale.
A Viareggio, il 26 gennaio alle 17.30, al circolo “Il fienile” (via del Pastore) si inizierà parlando delle “Opportunità europee per Pmi e sviluppo socioeconomico” con Lauro Panella, capo del servizio ricerche parlamentari a Bruxelles, e David Rinaldi, direttore studi e politiche pubbliche della fondazione dei progressisti europei. L’incontro é organizzato con le federazioni Pd di Lucca e della Versilia.
“Dall’impresa al PNRR, dall’agricoltura ai temi sociali: cercheremo di stimolare un confronto sulle diverse politiche europee, coinvolgendo direttamente i territori e i cittadini toscani. Saranno incontri pubblici, ai quali parteciperanno eurodeputati, esperti e consulenti delle istituzioni europee. Oltre a favorire l’interesse e la partecipazione rispetto ai temi europei, vogliamo elaborare insieme idee e proposte per la Toscana e l’Europa di domani” spiegano la vicesegretaria Stefania Lio e il responsabile del dipartimento Europa del partito regionale Nicola Censini.