Ecco le chiusure della campagna elettorale in alcuni comuni che andranno al voto 2 e il 3 ottobre. In bocca al lupo a tutti i nostri candidati!








Toscana

1 Ottobre 2021 , ore 17.30

Manifestazione finale per Enrico Letta

Domani le manifestazioni finali della campagna elettorale di Enrico Letta per le elezioni suppletive.
A #Cortona la prima iniziativa di chiusura.
Ci vediamo alle 17.30 in Piazza della Repubblica.

Cortona - Piazza della Repubblica

Ecco tutti gli appuntamenti elettorali di Enrico Letta di domani venerdì 1 ottobre.

Toscana

In allegato le locandine dei vari eventi a cui parteciperà il Segretario Nazionale Enrico Letta, candidato alle elezioni suppletive del 3-4 ottobre nel collegio di Siena.

Toscana

Ecco tutti gli appuntamenti elettorali del Segretario nazionale Enrico Letta nel Collegio di Siena per le elezioni suppletive del 3-4 ottobre 2021.

Toscana

Il 3 e 4 ottobre si vota anche a #Vecchiano per Massimiliano Angori sindaco!
Ci vediamo questa sera con Simona Bonafè.

Vecchiano

Mercoledì 15 settembre alle 17 alla casa del popolo di Avane di Empoli (via Magolo 31) si terrà un importante iniziativa nell’ambito degli ‘Stati generali della salute in Toscana’, promossa dal gruppo consiliare regionale del Partito democratico e dal Partito democratico Empolese Valdelsa.

«Si tratta di un’occasione per ascoltare le richieste e i consigli del territorio e per trovare nuovi spunti e idee per migliorare la sanità in Toscana» spiega Enrico Sostegni, presidente commissione sanità e politiche sociali del Consiglio regionale.

All’incontro parteciperanno oltre a Sostegni, Brenda Barnini, sindaca di Empoli e responsabile Welfare segreteria nazionale Pd e Alessio Spinelli, sindaco di Fucecchio e presidente Sds Empolese Valdelsa. Coordina Rosa Barone, responsabile Sociale Pd Empolese Valdelsa.

Saranno organizzati quattro tavoli di discussione:

  1. Rete ospedaliera e emergenza urgenza
  2. Sanità territoriale
  3. Innovazione e digitalizzazione
  4. La sanità che previene e include

 

Per partecipare è necessario iscriversi a uno dei tavoli inviando  una email a r.barone326@gmail.com.

L’ingresso è consentito solo con Green pass. 

Ufficio stampa PD Empolese Valdelsa

Via Fabiani,64

50053 Empoli

Tel. 0571 700023

mail stampa@pdempoli.it

web www.pdempoli.it

Casa del popolo di Avane di Empoli

9 Settembre 2021 , ore 18.30

Oggi a Scandicci Giani, Bonaccini, Bonafè

Questo pomeriggio, 9 settembre, alle 18.30, alla Festa dell’Unità di Scandicci in Piazza Matteotti si parla di “Pnrr, opportunità in Italia, sfida in Europa” con Simona Bonafé, segretaria del Pd toscano ed eurodeputata, il Presidente della Toscana Eugenio Giani e quello dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini, intervistati da Agnese Pini, direttrice della Nazione.

Scandicci

Il Programma della Festa, intitolata “In Circolo” è possibile vederlo tramite il seguente link 👉 https://bit.ly/3zsUlYO

Scandicci

Venerdì 27 si inizia dal Circolo San Quirico (Via Pisana 576) con tre giorni dedicati ai diritti umani, sociali e civili.

Apertura alle 18.00 con la presentazione del libro “Spartaco il ferroviere” dedicato ai 100 anni dalla morte di Spartaco Lavagnini. Alle 21.00 incontro incentrato sul tema “Essere donna non è un dato naturale ma il risultato di una storia” frase di Simone De Beauvoir, alla presenza della senatrice fiorentina Caterina Biti.

La tre giorni dei diritti prevede il 28 alle 19.00 un incontro tra Marco Cappato e Iacopo Melio sul tema dell’eutanasia legale e domenica 29 alle 21.00  “Dai 20 anni di Genova al Black Live Matters.  I diritti inviolabili dell’essere umano”  che vede protagonisti Ilaria Cucchi, Fabio Anselmo, Guido Magherini, Paolo Beni, Amnesty international  e il consigliere regionale Andrea Vannucci.

La festa proseguirà dal 30 agosto ai Giardini del Galluzzo.

Qui martedì 31 alle 21.00 sarà la volta dell’evento “Un’Italia più unita per un’Europa più unita” con Dario Nardella insieme ai Ministri Luigi di Maio, Roberto Speranza e Mara Carfagna intervistati da Myrta Merlino.

Il 1 Settembre saranno in concerto gli Acquarama e i Flame Parade. La sera del 3 sarà presente l’ex Ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

Sabato 4 giornata dedicata al tema del lavoro femminile con lo spettacolo “Gli ultimi saranno ultimi” di Gaia Nanni (ingresso gratuito).

Il 5 settembre alle 18.30 è dedicato ad un confronto sul mondo della musica e dello spettacolo con Finaz e Orla della Bandabardò e la Presidente della Commissione cultura Regionale Cristina Giachi. Alle 21.00 l’incontro del Sindaco Dario Nardella con i Sindaci di Brescia Emilio del Bono, di Ancona Valeria Mancinelli Brenda Barnini sindaca di Empoli.

Il 7, sempre sul Palco del Galluzzo, sarà la volta dell’incontro con il Ministro del lavoro Andrea Orlando.

Il 9 la festa si sposterà al circolo delle Panche con l’incontro “Università, istruzione, ricerca, formazione alla prova della ripresa” alla presenza della Segretaria del PD della Toscana Simona Bonafè e i deputati fiorentini Gabriele Toccafondi, Rosa Maria Di Giorgi e il bolognese Serse Soverini.

Il 10 settembre la festa sarà al circolo di Serpiolle con alle 18.30 l’incontro con Gianni Cuperlo sui 100 anni dalla nascita del Pci, e alle 21.00 la presentazione del libro “Il caso Moro e la prima Repubblica” alla presenza dell’autore Walter Veltroni.

La chiusura dell’11 Settembre è dedicata alla “Partecipazione e cittadinanza attiva, verso le Agorà” al Circolo Casa della Cultura del Ponte di Mezzo alla presenza della Presidente del PD nazionale Valentina Cuppi.

Alla festa sarà presente il Governatore della Regione Toscana Eugenio Giani con data da definire.

La Festa è realizzata in collaborazione con Conferenza delle donne democratiche, Arci Firenze e Giovani Democratici di Firenze città. Saranno presenti i rappresentati istituzionali cittadini. Per partecipare é obbligatorio il green pass.

Circolo San Quirico