TUTTI A CENA CON MARCO FILIPPESCHI
Venerdì 17 a Pisa incontri conviviali di autofinanziamento organizzati dalla coalizione. Dodici locali coinvolti, quattrocento persone già prenotate
Filippeschi passerà da tutti i locali e donerà una rosa alle donne e un piccolo ricordo agli uomini
Una grande “cena collettiva” sparsa per i ristoranti e i caffè di Pisa. Dodici locali coinvolti, 400 persone già prenotate per partecipare. È “Tutti a cena con Marco”, la giornata di mobilitazione eno-gastronomica organizzata dalla coalizione di centrosinistra in programma domani, venerdì 17 maggio a partire dalle 19.
Tre sono gli obiettivi dell’iniziativa, cui parteciperanno anche i candidati al Consiglio comunale: il sostegno alla candidatura di Marco Filippeschi a sindaco di Pisa, l’autofinanziamento delle spese della campagna elettorale e il desiderio di rafforzare l’attenzione per il mondo del commercio e del turismo cittadino.
Ecco i locali dove si svolgeranno gli incontri conviviali: Osteria da Bernardo in piazza San Paolo all’Orto, Caffè Letterario in via San Martino, La Pergoletta in via delle Belle Torri, Lumière in vicolo del Tidi, Il Vecchio Dado in Lungarno Pacinotti, La Tana in via San Frediano, Piccadilly in piazza Dante Alighieri, La Stanzina in via Curtatone e Montanara, circolo Arci di Coltano in via Palazzi, Porton Rosso in vicolo del Porton Rosso, Il Turista in piazza dell’Arcivescovado e Al Vecchio Teatro in piazza Dante.
In un grande tour de force serale il candidato sindaco del centrosinistra Marco Filippeschi farà tappa in tutti e 12 i locali e lascerà un omaggio a tutti: una rosa alle donne e un piccolo ricordo della campagna elettorale agli uomini.
“Quella di domani – spiegano gli organizzatori – sarà una tappa originale ma non casuale della campagna elettorale. Andremo a cena anzitutto per il piacere di stare insieme e per ripagare le spese della campagna elettorale, sostenendo, al tempo stesso, gli esercenti e i ristoratori pisani, che ringraziamo per l’ospitalità. Vivremo la città con un’iniziativa diffusa, nei quartieri e in mezzo ai cittadini, convinti che la qualità dell’offerta commerciale e turistica sia fondamentale per una città sempre più viva e dinamica e che Filippeschi e il centrosinistra siano la scelta giusta per proseguire in questa direzione”.