Scuola, Giovani Democratici: “Evitare chiusura ISIA”

giorgio-isia5 dicembre 2013 – Oggi una delegazione dei Giovani Democratici è stata all’ISIA di Firenze per discutere con i ragazzi e i professori di questo istituto del territorio che rischia di chiudere.
“Questa è un’istituzione importante, un laboratorio di creatività e design che non deve chiudere, ma purtroppo oggi questo è un rischio concreto” dichiara Andrea Giorgio, segretario regionale dei Giovani Democratici. “In questo luogo – prosegue Cosimo Guccione, segretario cittadino dei Gd – nascono e prendono forma progetti che fanno il giro del mondo, costituendo un patrimonio per la città. Troppe volte si parla di giovani da valorizzare e poi ci si scorda delle cose che sono a noi vicine.”
“La promozione delle eccellenze locali e gli investimenti in innovazione devono essere una priorità da praticare tutti i giorni e non da usare solo in campagna elettorale, cercheremo – affermano Andrea Giorgio e Cosimo Guccione – di lavorare per dare risposte alle loro richieste attivandoci presso il ministero e le istituzioni locali, ma non possiamo continuare a vivere di emergenze. Costruire le condizioni perché le nostre aziende possano mettere a valore il capitale umano accumulato nel territorio per innovare ed essere più forti, favorire sinergie tra attori privati e pubblici, rilanciare il nostro territorio puntando su innovazione e saper fare, devono essere azioni prioritarie per la Toscana e per Firenze che devono vedere le istituzioni protagoniste e attente. E per questo è necessario aprire un dibattito serio ad ogni livello”.