Regione Toscana, Piano integrato per l’occupazione, soddisfazione di Antonio Mazzeo
“La Toscana è la prima regione in Italia a dar vita al Piano integrato per l’occupazione. Si tratta di una concreta risposta alle cittadine e ai cittadini toscani che hanno perso il lavoro e vedrà la sua concreta attuazione a partire dal prossimo 6 marzo. Il piano (per il quale sono stati stanziati 29 milioni di euro destinati principalmente alle aree di crisi complesse, non complesse e regionali formalmente riconosciute) prevede un mix di politiche attive e passive tra cui la sperimentazione regionale dell’assistenza alla ricollocazione e l’erogazione di una indennità di partecipazione alle politiche attive previste, pari a 500 euro al mese per un massimo di sei mesi, oltre all’incentivo all’occupazione per i datori di lavoro che assumono i destinatari dell’assegno. Quando diciamo che per noi il lavoro viene prima di tutto, lo facciamo traducendo le parole in fatti. Perché la politica che piace a noi è fatta di tanta concretezza e poche chiacchiere. Anche in questo caso la Toscana dimostra di essere all’avanguardia e di questo non possiamo che essere orgogliosi. E’ questa la strada su cui vogliamo andare avanti”.
Ultime News

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

Pd, condanna ai brutali attacchi di Hamas. Auspicio soluzione due popoli due stati. Porteremo in strade e piazze questa posizione

Livorno. Governo conferma taglio ferrovie porto e interporto. Gazzetti, Pd: “Ora è ufficiale. Per le connessioni ferroviarie per il porto di Livorno e l’interporto di Guasticce non c’è un euro, solo tagli”.
