PD Toscana: “Il PSI non rispetta accordi per elezioni amministrative. A Massa Carrara chiediamo convocazione direzione per assumere iniziative”
29 marzo 2014 – “In molti comuni della Toscana, il Partito Socialista non sta facendo accordi per le elezioni amministrative con il PD e i partiti di centrosinistra, ma con liste civiche alternative. Si tratta di un atteggiamento intollerabile che mette a rischio gli accordi fatti a livello regionale e locale tra PD e PSI: non si possono giocare partite diverse a seconda dei territori.
In particolare, la situazione venutasi a creare in molti comuni al voto delle province di Massa Carrara e Pisa è insostenibile e inaccettabile. Per questo il PD regionale chiede la convocazione urgente della direzione provinciale del PD di Massa Carrara per valutare le iniziative da intraprendere visto il mancato rispetto da parte del PSI dell’accordo sottoscritto tra i partiti del centrosinistra di Massa Carrara il 12 febbraio e anche per valutare la possibilità di rompere gli accordi già in essere con il PSI nelle amministrazioni in questa provincia“.
Così il responsabile organizzazione del Pd toscano Antonio Mazzeo e il consigliere regionale Marco Remaschi, delegato del Pd toscano per le prossime amministrative dei comuni di Podenzana e Aulla.