Mazzeo: “Al via la conferenza programmatica del PD di Livorno. Armonizzazione di tutti i congressi locali entro la fine del prossimo anno”

“Ieri a Livorno abbiamo condiviso un percorso per rilanciare l’azione politica del PD con l’obiettivo di conseguire un grande risultato sia alle politiche sia alle prossime amministrative. Adesso è il momento di smettere di parlare di noi e pensare invece tutti insieme all’idea di futuro per la città e alle proposte da affidare ai futuri parlamentari che saranno eletti sul territorio. È per fare tutto questo che lanceremo una grande campagna di ascolto della città e, in una fase successiva da tenersi prima delle amministrative e entro la fine del prossimo anno, armonizzeremo insieme allo svolgimento del congresso provinciale anche quello dell’unione comunale di Livorno e di tutti i suoi circoli”.

 

Così Antonio Mazzeo, vicesegretario vicario del PD Toscana, all’indomani della riunione cui ha preso parte insieme al segretario territoriale di Livorno Lorenzo Bacci, a quello comunale Federico Bellandi e ad alcuni firmatari del documento in cui veniva chiesto che il congresso si svolgesse nel 2017.

 

“Insieme al gruppo dirigente locale e a tutta la comunità del PD, che ringrazio per il lavoro di ricostruzione tutt’altro che facile messo in piedi in questi anni, abbiamo condiviso l’esigenza di utilizzare i congressi come un grande momento di ripartenza e di spinta per la città in vista delle elezioni amministrative con cui vogliamo riprendere il governo di Livorno nel 2019 – spiega Mazzeo – Ecco perché daremo vita a una grande conferenza programmatica che dovrà parlare a tutta la città coinvolgendo da un lato la nostra comunità politica e dall’altro tutte le forze economiche e sociali che vivono e operano sul territorio per costruire insieme una forte proposta programmatica dopo agli anni di non governo del Movimento 5 Stelle”.

 

Mazzeo si è detto soddisfatto anche perché questa condivisione di intenti è arrivata in un momento non casuale. “Oggi festeggiamo i 10 anni del PD e lo spirito unitario, che sta alla base della nascita del nostro partito, deve ritrovare la sua forza proprio a partire da questa fase congressuale. Questo territorio ha bisogno più che mai del riformismo e della concretezza del Partito Democratico per realizzare i tanti progetti in campo e i tanti impegni presi sia dal Governo sia dalla Regione. La contrapposizione forzata che ha caratterizzato in questi anni il Governo del M5S nient’altro ha fatto che provocare veti, scontri e ritardi nel percorso che Livorno deve fare per il suo pieno rilancio produttivo ed occupazionale. Noi partiremo da questo e su questo metteremo, tutti insieme, il nostro impegno al servizio dei cittadini e dei lavoratori di Livorno”, conclude Mazzeo.