Lucca, Tambellini è il candidato sindaco
Manciulli: “Pd al lavoro per il futuro della città”

Sarà Alessandro Tambellini il candidato sindaco del Pd alle elezioni amministrative di Lucca, in programma questa primavera. Dopo il confronto con i vertici nazionali e regionali del partito, avvenuto giovedì nella sede del Pd Toscana, il presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli ha ritirato la richiesta di primarie e Tambellini ha preso l’impegno di aprire la coalizione che lo sostiene all’area moderata.

“Ringrazio Baccelli e Tambellini per lo spirito di partito che hanno dimostrato e per la sintesi che abbiamo raggiunto”, dice il segretario del Pd toscano Andrea Manciulli. “Credo che il Pd esca da questa vicenda consapevole della propria responsabilità per il futuro della città di Lucca”.

Nella serata di ieri Tambellini ha presentato il programma ai cittadini alla Croce Verde di Lucca, un incontro a cui ha partecipato anche Baccelli. Secondo un sondaggio di Ipr Marketing, che tra il 16 e il 18 gennaio ha intervistato mille cittadini maggiorenni di Lucca, il centrosinistra può vincere le elezioni al primo turno e il Pd è il primo partito della città per quanto riguarda le intenzioni di voto (40% contro il 27% del Pdl).