“La nuova Pisa, insieme”: convenzione cittadina del centrosinistra
Ulteriore tappa di avvicinamento alle elezioni 2013 della coalizione di centro-sinistra che governa la città di Pisa: lunedì 19 novembre alle ore 17 presso l’Hotel Duomo in Via Santa Maria, le quattro forze politiche che sostengono la ricandidatura di Marco Filippeschi a Sindaco di Pisa terranno la loro convenzione.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di ratificare formalmente la ricandidatura del sindaco uscente e soprattutto di approfondire le tematiche programmatiche già annunciate all’assemblea pubblica svolta il 17 luglio scorso in Corte Sanac.
Partito Democratico, lista civica “In lista per Pisa”, Partito Socialista e Italia dei Valori presenteranno alla città i risultati degli incontri tematici svolti e illustreranno il percorso partecipativo verso la redazione del programma 2013/2018.
Il titolo dell’iniziativa è emblematico: “La nuova Pisa, insieme”. La città è in cammino ed ha dimostrato di saper intercettare grandi occasioni di sviluppo in quadro generale di incertezze e di crisi. La città del futuro, la nuova Pisa, è già in costruzione con i grandi investimenti pubblici e privati e con servizi ai cittadini di alta qualità. Ma servono continuità politica e un governo cittadino capace di assumersi le necessarie responsabilità. Con l’aiuto di tutta la città, cioè insieme ai cittadini, singoli o organizzati, alle imprese, alle forze vive del nostro territorio.