Incontro coalizione centrosinistra Carrara. Mazzeo (PD): “Costruzione pubblica del programma. Da lunedì campagna di ascolto”
“E’ stata una riunione molto positiva, abbiamo discusso di programmi, soprattutto del tema del lavoro, a partire dal contributo che possiamo dare dal livello regionale e nazionale per recuperare occupazione sul territorio. In questo senso ci impegniamo ad accelerare per definire la stipula dell’accordo di programma per l’area di crisi apuana”.
Così Antonio Mazzeo, vicesegretario del Pd toscano, che oggi ha partecipato a un nuovo incontro con la coalizione di centrosinistra di Carrara in vista delle amministrative, con la presenza in più, rispetto alla scorsa riunione, anche dell’assessore Massimiliano Bernardi.
“Da lunedì avvieremo una campagna di ascolto per coinvolgere i cittadini nella costruzione pubblica del programma e nella scelta dal basso del futuro candidato sindaco, attivando quel processo di larga partecipazione che è mancato clamorosamente per responsabilità del gruppo dirigente del Pd locale, che ha ritenuto credibile far indicare il candidato sindaco a 49 persone.
Tuttavia si apre una fase che deve essere di inclusività verso tutti. Per questo nei prossimi giorni incontreremo gli esponenti del PD locale a partire dal segretario provinciale Cesare Leri, Raffaele Parrini e Andrea Vannucci. Chiudiamo il tempo della polemica: inizia quello della proposta”.
Intanto questa sera alle 20 si chiudono le votazioni dei membri della direzione regionale chiamati a pronunciarsi sul commissariamento del PD di Carrara. In caso di conferma il commissario sarà Gianni Anselmi. Questa mattina è già stato raggiunto il quorum dei votanti necessario per la validità del voto.