Cartello choc a studio dentista: “E’omosessuale, prendete precauzioni”. Maestrini: “Solidarietà al professionista per vile e inquietante attacco”
7 gennaio 2014 – “Profonda vicinanza e solidarietà verso il dentista che si è trovato coinvolto in questa vicenda”.
Così la responsabile pari opportunità del Pd toscano, Carla Maestrini, commenta l’episodio del cartello lasciato davanti alla porta di uno studio odontoiatrico di Massa con la scritta “essendo questo professionista un omosessuale, si pregano i pazienti di prendere le dovute precauzioni”.
“Leggere le gravi parole, cariche di odio e discriminazione, contenute in quel cartello, ci riporta purtroppo indietro agli anni più bui della storia del Novecento. Anni di dolorose e terribili violenze che purtroppo hanno colpito innocenti, perseguitati per il loro orientamento sessuale. E’ necessario esprimere una ferma condanna nei confronti di questo vile e inquietante attacco alla persona e alla vita professionale del dentista. Vicende come queste, purtroppo, ci ricordano la necessità di non abbassare mai la guardia nei confronti delle discriminazioni e di continuare il lavoro che da sempre vede la nostra Regione in prima linea in difesa dei diritti di ogni individuo” conclude Maestrini.