Cannabis teraputica, Stefania Magi: “Bene la proposta di Enzo Brogi per produrla al ‘Farmaceutico Militare’ di Firenze”
18 marzo 2014 – “La proposta di Enzo Brogi non solo la condivido ma è da sostenere con forza per renderla attuabile il più presto possibile” così la responsabile Sanità e Welfare del Pd toscano Stefania Magi rilancia l’idea del consigliere regionale Enzo Brogi di far produrre per uso terapeutico la cannabis a strutture dello Stato come lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze.
“Credo – afferma Magi – che i passi avanti fatti in questi due anni sul far cadere un tabù come l’utilizzo di sostanze di origine cannabinoide, sopratutto per pazienti terminali o malattie croniche, grazie alla legge regionale della Toscana, la prima in Italia, debbano continuare rendendo più concreta questa possibilità e l’accesso a questi farmaci, visto che attualmente sono tutti di importazione estera. E – sottolinea Stefania Magi – la produzione di cannabis e la preparazione dei farmaci derivati, sotto la garanzia di soggetti come i militari del ‘Farmacutico’ di Firenze sono un’opportunità che renderebbe sicura anche in Italia la produzione e la distribuzione. Oltretutto la professionalità dei farmacisti e dei ricercatori dello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze è fuori discussione e l’utilizzo di questa struttura per questo scopo la valorizzerebbe evitando anche il rischio chiusura o ridimensionamento nell’ambito della riorganizzazione e tagli di spesa del Ministero della Difesa paventata tempo fa” conclude la responsabile Sanità e welfare del Pd della Toscana.
Ultime News

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

Pd, condanna ai brutali attacchi di Hamas. Auspicio soluzione due popoli due stati. Porteremo in strade e piazze questa posizione

Livorno. Governo conferma taglio ferrovie porto e interporto. Gazzetti, Pd: “Ora è ufficiale. Per le connessioni ferroviarie per il porto di Livorno e l’interporto di Guasticce non c’è un euro, solo tagli”.
