Buon anno dal Pd della Toscana. Gli auguri del segretario Dario Parrini

31 dicembre 2015 – Care democratiche e cari democratici,

sta per chiudersi un anno importante per il Partito Democratico, per la Toscana e per l’Italia.

Questo, come sempre, è il periodo dei bilanci e guardando ai 12 mesi che vanno in archivio credo ci siano tante cose di cui poter andare orgogliosi.

Le elezioni regionali hanno confermato la presidenza di Enrico Rossi, il Pd della Toscana ancora una volta ha dimostrato di essere il più forte d’Italia e i primi sei mesi di legislatura hanno già portato risultati importanti. Ne cito due su tutti: l’abolizione del cumulo dei vitalizi e l’approvazione della legge
di riforma del sistema sanitario regionale.

È la politica del fare (e fare bene) che ci ha guidato anche a livello nazionale. Dagli 80 euro allla riforma del mercato del lavoro, dalle assunzioni nella scuola alle riforme costituzionali, l’Italia finalmente sta ripartendo.

Certo, abbiamo davanti a noi ancora tanta strada da fare. Ma INSIEME possiamo continuare a raggiungere grandi traguardi.

Agli iscritti, ai militanti e ai tanti semplici cittadini che anche quest’anno hanno permesso di realizzare e animare centinaia di Feste de l’Unità su tutto il territorio italiano, dico solo una cosa: GRAZIE. Siete il nostro patrimonio più grande.

Affido il mio augurio per il 2016 che verrà alle parole di Antonio Gramsci: “Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza”.

Buon anno a tutti. Di cuore.

Dario Parrini,

segretario Partito Democratico Toscana