Bonafè: “Manifestazione FN a Prato è contro i valori costituzionali. Le istituzioni non la autorizzino”
“La manifestazione di Forza Nuova in programma a Prato il 23 marzo prossimo va contro i principi della nostra Costituzione e offende la nostra terra di valori e democrazia. Per questo sosteniamo l’iniziativa del sindaco Biffoni affinchè il raduno non si tenga”. Così Simona Bonafè, eurodeputata e segretaria del Pd toscano, interviene in merito alla manifestazione di Forza Nuova in programma il 23 marzo a Prato e per la quale il sindaco Matteo Biffoni ha chiesto al questore la non autorizzazione.
“E’ evidente che non si tratta solo di legittima manifestazione di idee politiche, che peraltro per noi sono assolutamente non condivisibili. La scelta della data non è causale e celebrare i 100 anni dall’atto di nascita del fascismo è contrario ai principi della nostra costituzione e ci riporta pericolosamente agli anni più bui della nostra storia. Per questo ci auguriamo che quel corteo non venga autorizzato” conclude Bonafè.
Ultime News

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

Pd, condanna ai brutali attacchi di Hamas. Auspicio soluzione due popoli due stati. Porteremo in strade e piazze questa posizione

Livorno. Governo conferma taglio ferrovie porto e interporto. Gazzetti, Pd: “Ora è ufficiale. Per le connessioni ferroviarie per il porto di Livorno e l’interporto di Guasticce non c’è un euro, solo tagli”.
