Amministrative Carrara. Nota del vicesegretario Pd Antonio Mazzeo
17 gennaio 2017 – DI SEGUITO NOTA DEL VICESEGRETARIO DEL PD TOSCANO, ANTONIO MAZZEO, DOPO L’INCONTRO DI OGGI CON LA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA DI CARRARA SULLE PROSSIME AMMINISTRATIVE
“Ritengo positivo l’incontro avvenuto oggi a Firenze con le altre forze della coalizione di centrosinistra che hanno sostenuto l’amministrazione uscente di Carrara e, proprio per questo, un grave errore politico la decisione del PD locale di procedere ugualmente allo svolgimento dell’assemblea comunale. E ancora più grave non aver ascoltato la richiesta degli altri partiti di maggioranza di non scegliere il candidato sindaco in maniera autonoma e non condivisa. La priorità, se si vogliono vincere le elezioni, è infatti quella di ripartire almeno dalla attuale coalizione di governo e dall’obiettivo di migliorare tutti insieme l’azione amministrativa laddove in questi anni non si sia stati in grado di dare le risposte necessarie.
Chiediamo pertanto agli altri partiti di maggioranza di mantenere comunque aperto il tavolo di confronto permanente condiviso nella riunione odierna e che sia quella la sede dove trovare una ampia condivisione programmatica sui temi del lavoro, dell’occupazione, dei giovani e del sociale e confrontarci su quale sia la scelta migliore per un candidato sindaco che unisca e non divida la coalizione. Questa è la strada che, come PD regionale, intendiamo perseguire con forza e determinazione, anche assumendocene la diretta responsabilità, perché non è certo seguendo la logica delle divisioni che si può pensare di vincere le prossime elezioni amministrative”.
Antonio Mazzeo vicesegretario Pd Toscana