AMBIENTE E CONTESTO URBANO A FIRENZE, SE NE PARLA IL 5 DICEMBRE CON FRATONI E BETTINI

Firenze, 29 novembre 2017 – “L’AMBIENTE E GLI SPAZI VERDI NEL CONTESTO URBANO. COME CAMBIA LA CITTÀ”, questo il titolo dell’iniziativa organizzata dal Circolo Pd Ponte di Mezzo-Lippi di Firenze per parlare con cittadini e rappresentanti delle istituzioni di politiche regionali e locali, pratiche sostenibili di tutela ambientale degli spazi pubblici, gestione e rigenerazione urbana.
L’incontro pubblico si terrà Martedì 5 dicembre ore 21 al Circolo Arci Lippi, via Fanfani 16, Firenze, ed interverranno gli assessori all’Ambiente della Regione Toscana Federica Fratoni e del Comune di Firenze Alessia Bettini, Fabrizio Ricci Presidente Commissione Ambiente del Consiglio comunale fiorentino e il Presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli. Modera Marina Lauri, del Circolo Partito Democratico Ponte di Mezzo-Lippi.
Prendendo spunto dalla grande opera di ripiantumazione in atto a Firenze con l’impegno preso del sindaco Dario Nardella di piantare diecimila alberi a Firenze entro il 2019, uno nuovo ogni bambino nato, 4 nuovi alberi in sostituzione di ogni albero malato, questo incontro “darà modo di condividere con i residenti le politiche e le strategie per fare di Firenze una città sempre più nel segno dell’ecologia e dello sviluppo sostenibile” affermano gli organizzatori.