Alessandra Nardini nuova presidente dei Giovani Democratici Toscana
E’ Alessandra Nardini, 28 anni, consigliera regionale eletta nel collegio di Pisa, la nuova presidente dei Giovani Democratici della Toscana. Nardini, da sempre attiva nei giovani dem, è stata eletta all’unanimità su proposta del neosegretario regionale Raffaele Marras.
“Brava, appassionata e competente, Alessandra è e sarà un punto di riferimento per tutti noi” ha commentato Marras.
“Tanta emozione e soddisfazione per la fiducia che il segretario, le ragazze ed i ragazzi toscani hanno riposto in me. Farò di tutto per meritarmerla, perché sono orgogliosa di poter rappresentare un’organizzazione viva, vivace e attiva come quella Toscana, un’organizzazione che in questi anni mi ha fatto crescere moltissimo” ha detto Nardini dopo la sua elezione.
Marras ha poi indicato i membri che comporranno la sua segreteria, espressione di tutto il territorio regionale: obiettivo principale riavvicinare la generazione dei giovani alla politica.
Marras ha tenuto per sé le deleghe a scuola, università e pari opportunità. Quest’ultima singolare scelta: “Solo se saremo noi uomini a parlarne, finalmente, riusciremo davvero a fare un importante passo avanti verso l’uguaglianza. Provare a rinnovare la politica vuol dire anche questo” ha spiegato Marras