Al via la Festa de l’Unità di Castelnuovo d’Elsa con Nicola Danti
Il borgo di Castelnuovo d’Elsa (presso il circolo Arci in via Roma) ospiterà la Festa de l’Unità dal 26 agosto al 4 settembre. L’europarlamentare Nicola Danti sarà il protagonista della serata inaugurale di venerdì 26 con l’iniziativa “Europa dove andiamo”, sabato 28 sarà la volta della riflessione sulla riforma costituzionale con il Prof. Buscagli.
Ma si parlerà anche di sport, di politica al femminile, oltre che di Castelnuovo nello specifico con il consueto incontro con il Sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni e la Giunta comunale.
Non mancherà l’intrattenimento musicale, la magia del mago Woland e la buona tavola: dal venerdì alla domenica il ristorante è aperto, bar e bomboloni tutte le sere.
“La Festa è un momento di confronto importante per i castelnovini e non solo”, commentano il segretario di Circolo Sara Cappelli e il segretario cittadino Monica Salvadori “come sempre oltre ai temi strettamente locali ci saranno anche riflessioni più ampie e stiamo pensando anche iniziative a sostegno dei terremotati del centro Italia”