Sabato 25 gennaio a Empoli Dario Parrini parla di Job act. Partecipa anche Veronica Fiorillo, la ragazza citata dal presidente Napolitano

Un incontro per parlare di lavoro organizzato dal Pd di Empoli, che vedrà protagonista l’onorevole Dario Parrini, candidato alla segreteria regionale dei democratici, è in programma sabato 25 gennaio alle 15.00 alla casa del popolo del Pozzale (via Sottopoggio per San Donato, 21-Empoli). Parteciperanno anche Riccardo Sgherri, progettista formativo e ricercatore sociale e Veronica Fiorillo, ospite d’eccezione, ventottenne empolese (adesso brianzola di adozione) balzata all’attenzione dei media qualche settimana fa per aver scritto la lettera che il Presidente della Repubblica ha citato nel suo discorso di fine anno.
 
Al centro del dibattito la proposta del Partito Democratico per risolvere il problema della disoccupazione e della precarietà: il “job act” che il segretario Renzi ha messo tra le priorità dell’agenda dei prossimi mesi : «La voglia di dar vita a questa riunione nasce senz’altro dall’avvicinarsi dell’elezione del nuovo segretario regionale del Pd- afferma  Fabrizio Biuzzi coordinatore  dell’evento -che per noi è un appuntamento importante perché c’è la possibilità che un bravo e capace esponente del nostro territorio quale è appunto Dario, vada a ricoprire quella carica. Ma un incontro di questo genere nasce anche dal dovere del Pd di stare sul pezzo, di affrontare i problemi che sempre di più incidono negativamente sulla vita delle persone. Tutti i giorni. Perché come Pd abbiamo l’ambizione di essere qualcosa di più che “il partito che fa le primarie”. E ai cittadini dobbiamo rivolgerci non solo per chiedere loro di venire a votare uno dei nostri candidati, ma anche per dare risposta alle istanze che da loro provengono».
E proprio per ascoltare dalla viva voce di chi il problema della mancanza di lavoro lo sta vivendo sulla pelle, al tavolo dei relatori sarà presente Veronica Fiorillo, che dichiara:«Nonostante il mio imbarazzo sono ben contenta se ciò può servire a riportare l’attenzione su un problema serio e reale e spesso byppassato da altre questioni che allontanano i politici dai veri problemi della gente. Sono perciò lusingata dall’invito, speriamo possa concretamente servire a qualcosa».