Partito il tour del tesseramento del Pd toscano

È partito questa mattina il furgoncino del tesseramento 2022 che realizzerà un tour toscano organizzato dal Pd regionale in collaborazione con i Giovani Democratici e la Conferenza delle donne democratiche. Farà tappa, ogni weekend, nelle province della regione e nei vari appuntamenti sarà possibile iscriversi al Partito Democratico e anche ai Giovani democratici per chi ha meno di 30 anni.

Il pulmino, un furgone brandizzato con le grafiche del Pd e un gazebo a bordo, è partito dalla sede del Pd regionale a Firenze con il tesseramento del circolo Ponte di Mezzo-Lippi.
Nel pomeriggio raggiungerà Campi Bisenzio con una tappa al mercato settimanale alle 15 e un’iniziativa sul lavoro alle 18 presso il circolo Rinascita. Domenica invece sarà a Prato in piazza del Comune alle 15. Il prossimo weekend tappe a Quarrata e Pistoia.

“Il tour porterà nei territori la possibilità di iscriversi nelle piazze, oltre alle modalità consuete attraverso i circoli. Seguendo lo slogan del tesseramento nazionale ‘Questa è casa tua’ arriveremo nei vari comuni della regione per consegnare metaforicamente le chiavi della casa. In ogni tappa del tour raccoglieremo anche le idee, le proposte e le storie di chi vorrà partecipare.
Le metteremo in una valigia che sarà a bordo del furgoncino, per continuare a batterci ogni giorno per i nostri valori e le nostre visioni, contro le disuguaglianze, per proteggere e tutelare l’ambiente, per dare più garanzie sul lavoro, in particolare donne e giovani, e uguali diritti e opportunità a tutte e a tutti. E con noi, in ogni tappa, insieme al Pd locale, ci saranno gli amministratori e gli eletti del territorio” spiegano Marco Simiani, responsabile organizzazione regionale Pd e il segretario dei Giovani dem Samuele Borrini.
“All’interno di questo tour non mancheranno iniziative dedicate alla parità di genere. Per la conferenza delle donne democratiche toscane, nata due anni fa, è un’occasione per far viaggiare i nostri temi e far conoscere la nostra attività nei territori” ha detto Tania Cintelli, portavoce delle donne democratiche toscane.