“La buona scuola”, venerdì 17 incontro a Lastra a Signa al Circolo L’Ulivo
Il Circolo Pd L’Ulivo di Lastra a Signa organizza per Venerdi 17 ottobre alle ore 21,00 presso il Circolo Acli in via F. Turati 4, una serata per parlare della campagna di ascolto lanciata dal Governo chiamata “La buona scuola” con la quale Matteo Renzi ha chiesto a studenti, docenti, personale scolastico e genitori di confrontarsi con i 12 punti del rapporto sulla scuola del Governo per poi inviare suggerimenti, critiche e opinioni fino al 15 novembre. Da questo coinvolgimento del mondo della scuola arriverà una riforma complessiva del sistema scolastico italiano.
I dodici punti proposti dal Presidente del Consiglio in sintesi: mai più precari, dal 2016 solo concorsi, basta supplenze, la scuola fa carriera, la scuola si aggiorna, scuola di vetro, sblocca scuola, scuola digitale, cultura in corpore sano, le nuove alfabetizzazioni, fondata sul lavoro, la scuola per tutti tutti per la scuola.
A parlare di questo Interverranno Gemma Pandolfini del Circolo PD L’Ulivo e presidente del Consiglio comunale di Lasta a Signa, Leonardo Cappellini segretario Circolo PD L’Ulivo e vicesindaco, Rossella Lupi, Responsabile scuola Segreteria PD regionale, Gaetano Caravella, Ufficio Scolastico Regionale, Paola Pisano, Segretaria Provinciale CGIL Federazione Lavoratori della Conoscenza, Oltre alla presenza di studenti, genitori, insegnanti e personale ATA. La cittadinanza è invitata a partecipare.