Donne Pd, continuano gli incontri di “Democrazia paritaria”
Continua con successo la Festa democratica di Montespertoli, che si svolge come da tradizione presso il parco Urbano, fino al 1 luglio.
Martedì 26 giugno, alle 19,30 apertura della pizzeria, specialità della serata la paella; alle 21,30 al parco centrale concerto della Nuova Filarmonica Amedeo Bassi; alle 22 allo spazio all’ombra concerto delle band Larson waves experience e Bad Assembled.
Mercoledì 27 giugno alle 21,30 un importante incontro organizzato dalla conferenza delle donne del Pd per Democrazia paritaria “Conciliare lavoro, impresa e famiglia: non è un affare solo di donne” con Rossella Pettinati, presidente della commissione Pari Opportunità della Regione Toscana; Rossana Mori, sindaco di Montelupo Fiorentino e delegata alle Pari Opportunità del Circondario Empolese Valdelsa , Maria Grazia Maestrelli, consigliera di Parità della Provincia di Firenze e Paola Galgani, Cgil Firenze.
Si discuterà di come migliorare la conciliazione tra occupazione e famiglia, per favorire il lavoro delle donne, per garantire loro l’accesso ai massimi livelli professionali, culturali e politico-amministrativi, ed impostare, per ambo i sessi, strategie idonee a modificare in profondità le culture familiari di riferimento. Tali strategie dovranno coinvolgere anche le imprese, i sistemi di formazione e ricerca e la gestione del mercato del lavoro.
Giovedì 28 maggio dalle 20,45, presso la pizzeria proiezione su maxi schermo della semifinale dei campionati europei Italia-Germania.
Tutte le sere in funzione pizzeria e bar.