“Crisi e legalità”: tavola rotonda con Quattrocchi, Gelli, Fondazione Caponnetto e Cna
Gli effetti della crisi sulla piccola e media impresa, l’antipolitica, la programmazione urbanistica, il controllo del territorio e la sicurezza. Sono questi alcuni dei temi della tavola rotonda dal titolo”Legalità e sicurezza durante la crisi” che si svolgerà ad Arezzo venerdì 6 luglio alle ore 21 presso la Borsa Merci in piazza Risorgimento.
Un evento organizzato dal Circolo Culturale Aurora con l’adesione del Coordinamento Provinciale e l’Unione Comunale del Pd di Arezzo e la Fondazione Antonino Caponnetto di Firenze.
Alla presentazione dell’evento hanno preso parte il segretario provinciale Marco Meacci, il coordinatore dell’Unione Comunale Pd Arezzo Andrea Lanzi e Rodolfo Rossi referente legalità e sicurezza Pd.
Alla tavola rotonda parteciperanno relatori di grande spessore a partire dal Procuratore capo di Firenze Giuseppe Quattrocchi, e poi Federico Gelli già vice presidente della Regione Toscana e responsabile legalità e sicurezza del Pd Toscana, Salvatore Calleri presidente della Fondazione Caponnetto, Valter Tamburini, presidente della CNA Toscana, Antonio Bugatti presidente della Conferenza Nazionale degli ordini degli architetti.
“Si tratta di una iniziativa di grande significato – ha spiegato Marco Meacci – rivolta all’associazionismo, alle imprese ma anche a tutti quelli che hanno a
cuore i temi della legalità e della sicurezza. Apprezziamo molto l’impegno che stanno portando avanti la Magistratura e le Forze dell’Ordine ma le istituzioni devono fare di più soprattutto in un momento di grave crisi come questo dove le imprese sono sempre più in difficoltà e quindi più soggette all’infiltrazione della criminalità
organizzata e alle forme di illegalità. Dobbiamo alzare il livello di guardia su questi temi – ha aggiunto – e metterli al centro della nostra attività politica”.
“Questo evento è un segnale forte anche per il nostro territorio – ha sottolineato Andrea Lanzi – perché sicurezza e legalità sono argomenti che vanno oltre anche gli schieramenti politici”.
La tavola rotonda è a ingresso libero e sarà coordinata dal giornalista Andrea Brocchi.