Conferenza programmatica, riordino delle funzioni istituzionali, tesseramento. Le iniziative del PD toscano delle prossime settimane
12 settembre 2013 – La conferenza programmatica, un seminario sul riordino delle funzioni istituzionali, la campagna di tesseramento. Su questi appuntamenti si concentrerà l’attività del Partito democratico della Toscana nelle prossime settimane, secondo quanto annunciato questa mattina nel corso di una conferenza stampa da Ivan Ferrucci, segretario del PD toscano, Antonio Mazzeo, responsabile dell’organizzazione, Stefano Bruzzesi, responsabile enti locali.
Primo appuntamento in ordine di tempo quello del tesseramento, con due giornate di circoli del PD aperti (sono circa 900 in tutta la Toscana), iniziativa unica in Italia, in programma il 28 e 29 settembre.
Poi lunedì 7 ottobre una giornata di carattere politico ma anche tecnico, aperta ad amministratori e dirigenti sul riordino delle funzioni istituzionali, in cui si parlerà dell’attribuzione delle funzioni alla luce delle ultime riforme che hanno riguardato le Province, ma anche del tema attuale delle fusioni dei comuni e delle aggregazioni dei servizi.
L’11 e 12 ottobre sarà la volta della conferenza programmatica, un appuntamento in cui sarà presentato il documento sui temi principali della Regione, anche come contributo del partito toscano al prossimo congresso. Al documento si arriverà mettendo insieme i contenuti dei diversi gruppi di lavoro che si riuniranno nelle settimane che precedono l’appuntamento.