Caccia, urbanistica e cultura: le prossime iniziative del Pd

Caccia, urbanistica e cultura: sono questi i temi di tre appuntamenti che si svolgeranno nei prossimi giorni organizzati dal Pd toscano e dal Gruppo in consiglio regionale.

 

assemblea-cacciatoriIl primo è quello di venerdì 15 novembre, alle 15.30, al parco della Fornace, a Fornacette (Pisa) dove il gruppo consiliare PD della Toscana organizza un’assemblea con i cacciatori per discutere delle politiche venatorie della Regione.
Introduce Marco Spinelli, consigliere regionale Pd e responsabile politiche venatorie del PD toscano. Poi gli interventi di Giampiero Sammuri, presidente Federparchi, sulla gestione faunistica delle aree protette e dei docenti dell’università di Pisa Natale Baldaccini, su caccia e biodiversità, e Alessandro Poli, su uomo e benessere animale. Sul fronte istituzionale prenderanno la parola Gianni Salvadori, assessore regionale all’agricoltura, Loris Rossetti, presidente della commissione agricoltura della Regione, e Marco Ruggeri, capogruppo del PD.
Conclude Ivan Ferrucci, segretario regionale del PD. Saranno presenti esponenti del mondo venatorio e delle istituzioni locali. i – [PROGRAMMA]

 

seminario-urbanistica-16novIl giorno dopo, sabato 16 novembre a Pistoia ci sarà il seminario “Ripensare, dialogare, decidere. La nuova legge regionale per il governo del territorio: uno strumento avanzato di pianificazione e di tutela del paesaggio per un nuovo sviluppo sostenibile”. 

I lavori inizieranno alle 9 per terminare alle 13,30 presso la Sala maggiore del  palazzo comunale di Pistoia, in piazza Duomo, e ne prenderanno parte, tra gli altri, il segretario del Coordinamento territoriale pistoiese Marco Niccolai, Gianfranco Venturi, presidente della IV commissione Territorio e Ambiente del Consiglio Regionale, Ardelio Pellegrinotti, consigliere segretario commissione Ambiente e Territorio, Matteo Tortolini, consigliere regionale e responsabile infrastrutture urbanistica PD Toscana, Samuele Bertinelli, sindaco di Pistoia, Marco Ruggeri, presidente gruppo PD Consiglio Regionale. Per le ore 12, è previsto l’intervento del Presidente della Giunta Regionale Enrico Rossi. A conclusione del dibattito il segretario regionale PD Ivan Ferrucci. [PROGRAMMA]

 

VOL CULTIl 25 novembre  al teatro Goldoni di Livorno andrà in scena Valore Cultura, istruzioni per l’uso. Seminario di approfondimento sulla nuova legge per la cultura”.

Dopo la conversione in legge del Decreto Valore Cultura, il Gruppo Cultura del Pd toscano ha deciso di organizzare un seminario per analizzare le novità normative e ne mostri tutte le potenzialità e il valore.
Il seminario si svolgerà al Teatro Goldoni di Livorno il 25 novembre dalle ore 9:30 alle ore 18:30 e prevede la partecipazione del relatore della legge, il presidente della Commissione Cultura del Senato Andrea Marcucci, dei deputati e senatori toscani impegnati nelle commissioni Cultura delle rispettive Camere, e di operatori del mondo del settore. A breve il programma definitivo ma il calendario dei lavori prevedela suddivisione in gruppi di lavoro dopo la presentazione della legge e interventi liberi. Ad inizio giornata la proiezione del video “Il cappotto di lana”, il cortometraggio realizzato dal regista livornese Luca Dal Canto, che grazie alle parole di Caproni fa una sintesi vitale e poetica della passione che anima chi lavora nel mondo dello spettacolo  [SALVA LA DATA]    [PAGINA FACEBOOK DEDICATA ALL’EVENTO]