Berlusconi story, necessario metterci il punto

volantino-15-agosto14 agosto 2013 –  I commenti del segretario regionale del Pd della Toscana Ivan Ferrucci e del responsabile organizzazione Antonio Mazzeo, dopo la sentenza della Cassazione su Slvio Berlusconi.  QUI è possibile scaricare il volantino che sarà distribuito il giorno di Ferragosto

“Poche parole, davvero poche, sulla sentenza definitiva per Berlusconi e le sue eventuali e ancora tutte da immaginarie conseguenze politiche. 1) L’emergenza economia non è finita; 2) Nel nostro paese ci sono milioni di disoccupati, tantissimi i giovani che non trovano lavoro; 3) Le imprese hanno poco credito e difficoltà a competere sui mercati globali; 4) È necessario ripensare l’architettura dello Stato, per renderlo efficiente ed in linea con i tempi moderni; 5) Bisogna trovare la maniera di abbattere il debito pubblico senza devastare lo stato sociale, soprattutto avaro con quegli stessi giovani che non trovano oggi lavoro o lo trovano con modalità precarissime.
E questi sono secondo me solo i temi più urgenti ed evidenti, molti altri meritano attenzione, innovazione, impegno, ricostruzione. Temi che riguardano il paese di tutti, i figli di tutti, il lavoro, l’economia,  lo stato sociale. Con tutto questo bel da fare, abbiamo tempo e voglia di occuparci ancora di Silvio Berlusconi? Basta! c’è una sentenza e va rispettata. Pensiamo al futuro del Paese”
dal Blog di Ivan Ferrucci, 13 agosto 2013 

 

“Basta continuare a parlare di Berlusconi. La sua condanna e’ netta ed inequivocabile. Napolitano ieri e’ stato chiaro ed ha detto cose totalmente condivisibili. Il Pd che immagino dovrebbe giocare in attacco e non di rimessa: i volantinaggi sempre benvenuti (specialmente su temi di diritto costituzionale), ma facciamoli insieme a proposte Pd su lavoro e tasse, non per rispondere a iniziative di Berlusconi. O gli ultimi 20 anni non ci hanno insegnato nulla?”
Così Antonio Mazzeo, responsabile Organizzazione del Pd toscano, sulla sua bacheca Facebook il 14 agosto 2013 commenta le iniziative di Ferragosto nelle località marittime dopo la sentenza a Silvio Berlusconi.