Al via la seconda conferenza territoriale sul lavoro. Conclusioni affidate a Vittorio Bugli, capogruppo Pd Consiglio Regione Toscana
Il Partito democratico Empolese Valdelsa si riunisce per discutere del problema più stringente che affligge la nostra società: il lavoro. Sarà un momento di confronto pubblico dove i vari attori del mondo del lavoro sono invitati ad esprimere le proprie idee e considerazioni sulla situazione attuale e sulle prospettive future del nostro sistema produttivo.
Si terrà mercoledì 6 giugno alle 21,30 presso la saletta Due Giugno (via 2 Giugno) di Certaldo la seconda conferenza territoriale sul lavoro, ci sarà spazio per il dibattito e le conclusioni saranno affidate a Vittorio Bugli, capogruppo Pd Consiglio Regione Toscana.
Alessio Sabatini, responsabile lavoro della federazione Empolese Valdelsa dichiara: “La crisi economica e sociale che attanaglia l’Italia può e deve essere affrontata ponendo il tema del lavoro al primo posto dell’agenda politica. Lo stesso art. 1 della Costituzione fonda sul lavoro la vita democratica del nostro Paese: senza lavoro non c’è possibilità di affermare e rendere attuabili quei principi di uguaglianza, libertà, realizzazione individuale e collettiva, che rappresentano fondamenti costitutivi della nostra società.
La via d’uscita dalla crisi- conclude Sabatini- può essere trovata solo se il mondo del lavoro (tutto assieme) e la politica avranno la determinazione di affrontare la questione dello sviluppo economico del Paese imboccando la strada della modernità e del cambiamento progressista. Non sarà cercando di mantenere lo status quo che supereremo la più grande crisi del dopoguerra”.