28 e 29 settembre giornate del tesseramento, il 7 ottobre seminario riforme istituzionali e 11 e 12 ottobre conferenza programmatica regionale
Il fine settimana del 28 e 29 settembre si svolgeranno in Toscana le giornate del tesseramento nelle quali si chiamerà a raccolta il popolo del Pd per rinnovare la propria iscrizione al Partito e aprire le sedi dei circoli per accogliere nuovi iscritti.
Questo è il primo appuntamento che vede impegnato il Pd toscano in queste settimane e per il 7 ottobre ha organizzato un seminario sulla riforma degli enti locali e la conferenza programmatica i giorni 11 e 12 ottobre.
La giornata di lunedì 7 ottobre avrà un carattere politico ma anche tecnico, aperta ad amministratori e dirigenti sul riordino delle funzioni istituzionali, si parlerà dell’attribuzione delle funzioni alla luce delle ultime riforme che hanno riguardato le Province, ma anche del tema attuale delle fusioni dei comuni e delle aggregazioni dei servizi.
L’11 e 12 ottobre sarà la volta della conferenza programmatica, un appuntamento in cui sarà presentato il documento sui temi principali della Regione, anche come contributo del partito toscano al prossimo congresso. Al documento si arriverà mettendo insieme i contenuti dei diversi gruppi di lavoro che si riuniranno nelle settimane che precedono l’appuntamento.