
Voltiamo pagina! Iniziativa del Gruppo Scuola del PD Pisa
Il Gruppo Scuola del PD organizza un incontro tematico sulle politiche educative a sostegno del candidato sindaco Paolo Martinelli. L’iniziativa, intitolata Voltiamo Pagina, si svolgerà giovedì 20 aprile alle ore 17.30 presso la Sala Convegni della Stazione Leopolda in piazza Guerrazzi a Pisa.
Insieme al candidato sindaco Paolo Martinelli interverranno Raffaella Curioni, Assessora alle Politiche Educative del Comune di Reggio Emilia, il Presidente della Provincia di Pisa Massimiliano Angori, il Presidente Nazionale dell’Associazione Diritto allo Studio Universitario Marco Moretti, già Presidente delle Aziende DSU di Pisa, Siena e Firenze, e Francesco Fausto, studente liceale dei Giovani Democratici. L’iniziativa sarà aperta dal segretario PD di Pisa Andrea Ferrante e da Cristina Giachi, Presidentessa della Commissione del Consiglio Regionale della Toscana competente in materia di istruzione.
I partecipanti si confronteranno intorno ai temi del benessere e dell’accoglienza nella scuola. Per il PD è fondamentale potenziare i servizi nei quartieri, mense, disponibilità di spazi, luoghi di aggregazione, utilizzo del tempo libero tra lezioni meridiane e pomeridiane, trasporti, nonché effettuare un obbligato richiamo sullo stato degli edifici scolastici, sulla loro cura e manutenzione e sulla necessità di avere ambienti gradevoli e ospitali.
L’incontro di giovedì 20 aprile è aperto a tutti e tutte, insegnanti, studenti e famiglie.
Sarà possibile intervenire con domande, contributi e proposte.
Ultime News

Amministrative, Fossi: “Le sconfitte di ieri confermano la necessità di cambiare il PD. Chiamiamo alla responsabilità tutto il partito per riavviare il percorso costituente e lavorare a un centrosinistra largo”

Amministrative, commento di Emiliano Fossi

Pd Toscana, Morte Mauro Pieri, “Superstiti Sant’Anna persone eccezionali”

Giacomo Certosi iscritto al Pd
