
Trasporto sanitario. Pd, “una svolta l’accordo triennale Regione-associazioni”
“Il sistema sanitario, in particolare sul trasporto di emergenza-urgenza, non può prescindere dall’apporto di Misericordie, Pubbliche Assistenze e Croce Rossa Italiana. Per questo l’intesa presentata oggi tra Regione e le tre associazioni é un’ottima notizia.
Per prima cosa vogliamo rivolgere un ringraziamento al presidente Giani e all’assessore Bezzini. Tre sono gli aspetti positivi dell’accordo: la durata, l’aspetto economico e il coinvolgimento delle associazioni nella governance.
Come partito avevamo sostenuto la necessità di un accordo di lungo respiro per dare certezza di orizzonte pluriennale alle associazioni di volontariato e per la prima volta, adesso, si definisce un programma di durata triennale. Il coinvolgimento delle associazioni nel tavolo delle centrali 118 e l’aumento delle somme riconosciute nei prossimi tre anni danno la cifra del ruolo che per noi rivestono le associazioni come elemento fondamentale del sistema sanitario: siamo tra le Regioni che investono più risorse sul trasporto sanitario, in particolare quello di emergenza, con una diffusione capillare dei punti sul territorio che questo accordo sostiene concretamente e a cui dà una nuova spinta”. Così Marco Niccolai, responsabile sanità del Pd toscano.
Ultime News

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

Pd, condanna ai brutali attacchi di Hamas. Auspicio soluzione due popoli due stati. Porteremo in strade e piazze questa posizione

Livorno. Governo conferma taglio ferrovie porto e interporto. Gazzetti, Pd: “Ora è ufficiale. Per le connessioni ferroviarie per il porto di Livorno e l’interporto di Guasticce non c’è un euro, solo tagli”.
