Trasporto sanitario. Pd, “una svolta l’accordo triennale Regione-associazioni”
“Il sistema sanitario, in particolare sul trasporto di emergenza-urgenza, non può prescindere dall’apporto di Misericordie, Pubbliche Assistenze e Croce Rossa Italiana. Per questo l’intesa presentata oggi tra Regione e le tre associazioni é un’ottima notizia.
Per prima cosa vogliamo rivolgere un ringraziamento al presidente Giani e all’assessore Bezzini. Tre sono gli aspetti positivi dell’accordo: la durata, l’aspetto economico e il coinvolgimento delle associazioni nella governance.
Come partito avevamo sostenuto la necessità di un accordo di lungo respiro per dare certezza di orizzonte pluriennale alle associazioni di volontariato e per la prima volta, adesso, si definisce un programma di durata triennale. Il coinvolgimento delle associazioni nel tavolo delle centrali 118 e l’aumento delle somme riconosciute nei prossimi tre anni danno la cifra del ruolo che per noi rivestono le associazioni come elemento fondamentale del sistema sanitario: siamo tra le Regioni che investono più risorse sul trasporto sanitario, in particolare quello di emergenza, con una diffusione capillare dei punti sul territorio che questo accordo sostiene concretamente e a cui dà una nuova spinta”. Così Marco Niccolai, responsabile sanità del Pd toscano.
Ultime News
FOSSI (PD), ‘MIA DIOP E’ STATA SCELTA PER CAPACITA’, IMPEGNO E RESPONSABILITA”
FOSSI “SODDISFAZIONE PER PROFILI ISTITUZIONALI GIUNTA GIANI
Fossi (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario FOSSI (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario
Fossi, programma Pd per la Toscana costruito con i territori
