Toscana Pride, Manciulli: “Il dibattito sui diritti è da affrontare. La manifestazione di Viareggio stimolo a politica e istituzioni”

“C’e’ un’esigenza sentita nella società di affrontare la questione dei diritti per chi decide di condividere il proprio percorso di vita con persone dello stesso sesso.

Manifestazioni come il Pride che si terrà a Viareggio il 7 luglio sono un richiamo alla politica e alle istituzioni per affrontare questo dibattito e dare delle risposte. Io  aderisco perché credo che non si possa non considerare questa esigenza, insieme a quella della difesa dalla discriminazione che a volte sfocia anche in atteggiamenti odiosi o addirittura violenti.

C’è un percorso culturale da fare e l’impegno e’ quello di farlo tutti insieme affinché possano essere introdotte anche in Italia delle forme giuridiche che permettano delle tutele fino ad adesso assenti per chi pone da tanti anni il problema”.

 Così il segretario regionale del Pd Toscana Andrea Manciulli interviene in occasione del ‘Toscana Pride’ che si terrà a Viareggio sabato prossimo 7 luglio.