Torna Firenze Pages, tutti possono mandare le loro idee su Firenze, l’Italia e l’Europa
Una pagina web che si apre ai cittadini per avere da loro nuove idee sul futuro della città e dell’Italia in un contesto europeo, uno strumento di partecipazione già rodato che prima della conferenza programmatica ha permesso di raccogliere 160 contributi sui temi più svariati.
È Firenze Pages, che questa volta torna elevato “al quadrato”, per raccogliere idee non solo su Firenze, ma anche sull’Italia e l’Europa, le grandi tematiche su cui questa volta si incentra.
Da oggi tutti i cittadini di Firenze e provincia possono lasciare il loro contributo collegandosi al sito www.firenzepages.it, usando l’apposito form, o inviando una email a scrivi@firenzepages.it.
.
Il tutto a partire dalla Carta di intenti del Pd nazionale, che alla Festa Democratica di Firenze, in partenza venerdì 24 agosto alle Cascine, sarà illustrata da totem posti tra i vari stand. E proprio la festa, con le sue 120 iniziative, legate alle tematiche più svariate- lavoro, welfare, sanità ma anche cultura, informazione-, si propone di offrire tante occasioni di scambio e confronto e spunti per un dialogo sia “virtuale” che dal vivo, aperto a tutti i cittadini.
“Siamo il partito della partecipazione continua, e vogliamo proseguire nel tenere aperte porte e finestre ai cittadini, alle associazioni, ai movimenti civici del nostro territorio, offrendo la nostra Festa e strumenti come questo per poter recepire al meglio i bisogni e le speranze di tutti. – spiega Patrizio Mecacci, segretario del Pd metropolitano di Firenze – Per questo mettiamo la carta di intenti veramente in mezzo alle persone, con i totem: a disposizione di chiunque abbia a cuore il futuro dell’Italia, per raccogliere commenti, contenuti e proposte da portare al governo nel 2013 insieme al Partito Democratico”.
Ultime News

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

Pd, condanna ai brutali attacchi di Hamas. Auspicio soluzione due popoli due stati. Porteremo in strade e piazze questa posizione

Livorno. Governo conferma taglio ferrovie porto e interporto. Gazzetti, Pd: “Ora è ufficiale. Per le connessioni ferroviarie per il porto di Livorno e l’interporto di Guasticce non c’è un euro, solo tagli”.
