Terzo settore, deputati PD Toscana presentano emendamento al DL Aiuti Ter: “Nostro impegno per le associazioni”
Questa mattina le deputate e i deputati della Toscana Laura Boldrini, Simona Bonafè, Christian Di Sanzo, Marco Furfaro, Emiliano Fossi, Marco Simiani e Federico Gianassi hanno depositato un emendamento al decreto aiuti ter attualmente in discussione alla Camera, volto a prevedere che fra i servizi oggetti di ristoro, al fine di fare fronte agli aumenti dei costi del carburante, siano inclusi anche i servizi di trasporto di emergenza-urgenza svolti per conto del SSR o delle ASL; che siano aggiunti fra i soggetti beneficiari i Comitati CRI e che sia inoltre previsto un incremento dei fondi stanziati da 120 a 140 milioni di euro.
Un emendamento che punta ad andare incontro alle richieste di sostegno pervenute durante la campagna elettorale da più realtà associative operanti nell’ambito dell’assistenza alla persona e del sociale. Persone che si impegnano attivamente per il prossimo, spesso in condizioni difficili per mancanza di mezzi e di risorse.
Continueremo a dare loro tutto il supporto possibile, dentro e fuori il Parlamento”.
Continueremo a dare loro tutto il supporto possibile, dentro e fuori il Parlamento”.
Ad affermarlo in una nota i deputati e le deputate del Pd Toscana.
A supporto della proposta anche i senatori toscani del Pd, che già nella scorsa legislatura avevano proposto una norma analoga nel Decreto Aiuti bis.