
Terzo settore, deputati PD Toscana presentano emendamento al DL Aiuti Ter: “Nostro impegno per le associazioni”
Questa mattina le deputate e i deputati della Toscana Laura Boldrini, Simona Bonafè, Christian Di Sanzo, Marco Furfaro, Emiliano Fossi, Marco Simiani e Federico Gianassi hanno depositato un emendamento al decreto aiuti ter attualmente in discussione alla Camera, volto a prevedere che fra i servizi oggetti di ristoro, al fine di fare fronte agli aumenti dei costi del carburante, siano inclusi anche i servizi di trasporto di emergenza-urgenza svolti per conto del SSR o delle ASL; che siano aggiunti fra i soggetti beneficiari i Comitati CRI e che sia inoltre previsto un incremento dei fondi stanziati da 120 a 140 milioni di euro.
Un emendamento che punta ad andare incontro alle richieste di sostegno pervenute durante la campagna elettorale da più realtà associative operanti nell’ambito dell’assistenza alla persona e del sociale. Persone che si impegnano attivamente per il prossimo, spesso in condizioni difficili per mancanza di mezzi e di risorse.
Continueremo a dare loro tutto il supporto possibile, dentro e fuori il Parlamento”.
Continueremo a dare loro tutto il supporto possibile, dentro e fuori il Parlamento”.
Ad affermarlo in una nota i deputati e le deputate del Pd Toscana.
A supporto della proposta anche i senatori toscani del Pd, che già nella scorsa legislatura avevano proposto una norma analoga nel Decreto Aiuti bis.
Ultime News

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

Pd, condanna ai brutali attacchi di Hamas. Auspicio soluzione due popoli due stati. Porteremo in strade e piazze questa posizione

Livorno. Governo conferma taglio ferrovie porto e interporto. Gazzetti, Pd: “Ora è ufficiale. Per le connessioni ferroviarie per il porto di Livorno e l’interporto di Guasticce non c’è un euro, solo tagli”.
