Terremoto in Emilia, ecco i primi risultati delle iniziative di solidarietà del Pd Pisa
A più di un mese di distanza dal terremoto che ha colpito l’Emilia, cominciano a dare i loro frutti le iniziative di solidarietà organizzate dal Pd della provincia di Pisa.
Grazie al lavoro del Pd di Castelfranco di Sotto e di Villamagna, sono stati raccolti ordini per l’acquisto di parmigiano pari a quasi 60 quintali, per un totale di circa 65.000 euro.
E le cene di raccolta fondi organizzate nei giorni scorsi a Campo (in collaborazione con circolo Arci, Pubblica assistenza e Rifondazione Comunista) e Nodica (con i Giovani Democratici) hanno fruttato quasi 4.000 euro a sostegno del progetto di ricostruzione delle scuole.
Un’altra cena si svolgerà lunedì sera a Santa Croce (ore 20, nell’ambito della festa Democratica, menu fisso euro 20) con ospite la deputata del Pd Marina Sereni e un’altra ancora è in programma a breve a Pisa.
Tornando all’acquisto del parmigiano, Castelfranco ha iniziato proprio oggi la distribuzione e Villamagna dovrebbe farlo a breve. Molto soddisfatti i due giovani segretari.
“C’è stata una vera e propria gara di solidarietà, con ordini anche da fuori provincia – spiega il segretario del Pd di Villamagna Jonni Guarguaglini – e il risultato è al di sopra di ogni aspettativa”
“Siamo felici soprattutto perché non è stata un’iniziativa solo del Pd, abbiamo coinvolto tutta la comunità – aggiunge il segretario del Pd di Castelfranco Federico Grossi – e quindi ringrazio di cuore Arci, Pubblica Assistenza, Auser, Donatori di sangue Fratres e società sportiva Red Devils”.
“Siamo orgogliosi di poter dare un contributo – osserva il segretario provinciale Pd Francesco Nocchi – e continueremo con le iniziative di solidarietà in tutte le feste estive. Abbiamo cercato di dare massima diffusione al conto corrente aperto presso Unipol dal Pd dell’Emilia Romagna e ci tengo anche a ricordare il contributo del Pd nazionale, che ha scelto di devolvere comunque il 50% dell’ultima tranche dei rimborsi elettorali a questa causa, che il Senato approvi la legge a riguardo o meno”.
“La situazione in Emilia è gravissima – conclude Nocchi – lo abbiamo sentito alla cena di Nodica direttamente dalla voce del vicesindaco di Concordia sul Secchia Luca Prandini. Siamo vicini ai cittadini, agli imprenditori, ai volontari, agli amministratori e a tutti coloro che stanno portando avanti la difficile opera di ricostruzione. Nel nostro piccolo proviamo ad aiutarli”.
Ultime News

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

Pd, condanna ai brutali attacchi di Hamas. Auspicio soluzione due popoli due stati. Porteremo in strade e piazze questa posizione

Livorno. Governo conferma taglio ferrovie porto e interporto. Gazzetti, Pd: “Ora è ufficiale. Per le connessioni ferroviarie per il porto di Livorno e l’interporto di Guasticce non c’è un euro, solo tagli”.
