Slow Food alla Festa Democratica Economia e Lavoro a Piombino
Grande successo per i primi giorni della Festa Democratica Nazionale Economia e Lavoro.
La Festa che quest’anno si svolge a Piombino al parco “8 marzo” fa registrare ogni sera record di presenze e molte novità.
Fra queste lo stand organizzato in collaborazione con le aziende produttrici di vino della Val di Cornia e dell’Elba e con Slow Food. Presso questo spazio è possibile degustare i migliori vini del territorio e avere informazioni direttamente dai produttori. Ogni sera sarà possibile degustare i vini di tutte le aziende presenti, e per alcune serate particolari Slow Food organizzerà degustazioni con esperti. Sarà possibile, inoltre, conoscere meglio i segreti della preparazione di vini che ormai si sono affermati all’interno del mercato internazionale direttamente dai produttori che, alternandosi, saranno presenti all’interno dello stand.
Questo il calendario delle presenze e delle serate di degustazione: 29 agosto Azienda Agricola Sant’Agnese Fratelli Gigli, 30 agosto Azienda Agricola San Giusto di Bonti Pierluigi, 31 agosto Azienda Agricola Tutti Santi di Rocchi Daniele, 1 settembre serata Slow Food con Massimo Bibbiani delegato Val di Cornia e Carlo Eugeni delegato Elba con in particolare degustazione dell’aleatico dell’Elba, 2 settembre serata con tenuta Poggio Rosso di Diego Monelli, 3 settembre serata Slow Food con Massimo Bibbiani delegato Val di Cornia, 4 settembre serata con Società semplice agricola Tua Rita, 5 settembre serata a tema “Grandi vini bianchi del territorio” con Stefano Ferrari responsabile provinciale Slow Food e produttori, 6 settembre serata con Azienda agricola Rigoli Vini di Pini Nelusco, 7 settembre serata a tema “Grandi vini rossi del territorio” con Stefano Ferrari responsabile provinciale Slow Food e produttori, 8 settembre serata con Società semplice agricola Tua Rita, 9 settembre serata con azienda agricola Pasquini e Ridulfo.
Oltre ai vini delle aziende sopraelencate presso lo stand saranno presenti anche i vini dell’ azienda agricola Podere San Michele di Socci e Sabatini e dell’azienda agricola Jacopo Banti.