Siderurgia. Manciulli: “Con il segretario Epifani faremo il punto sull’azione politica e di governo nazionale ed europeo per rilanciare questo settore”
23 maggio 2013 – “La crisi del polo siderurgico di Piombino deve essere centrale nell’agenda del Governo. Con il segretario Epifani faremo il punto sull’azione politica e di governo nazionale ed europeo per rilanciare questo settore produttivo, strategico in un paese industriale che voglia definirsi tale. Anche perché se non si rilancia la siderurgia le ripercussioni in Italia ci saranno anche in altri settori come la meccanica”.
Così il deputato e segretario regionale Andrea Manciulli dopo che a margine della riunione di ieri del gruppo parlamentare Pd a Roma il segretario del Partito Democratico Guglielmo Epifani è stato interessato sull’attuale quadro della situazione piombinese.
“Il Partito Democratico si adopererà per un impegno diretto del ministro Zanonato su questa emergenza e incertezza che da anni il nostro territorio vive. Sinergie con l’Ilva di Taranto, politiche per l’abbattimento dei costi energetici, investimenti per ricerca e innovazione e politiche commerciali che facciano ‘sistema’ per il prodotto-acciaio nazionale: passa da qui la strada per rimettere in moto il polo siderurgico di Piombino. E sono questioni in cui e’centrale il ruolo del governo. Le scadenze sono imminenti e noi siamo e saremo coi lavoratori finchè la vicenda non avrà uno sbocco positivo” conclude Manciulli.