Sciopero dipendenti Mps, Ferrucci e Guicciardini: “Confronto Banca-sindacati per soluzione positiva per lavoratori istituto”
“La difficile fase economica che stiamo attraversando sta colpendo tutti i comparti produttivi, dall’industria al commercio, dai servizi al sistema bancario, rischiando di scaricarsi sui lavoratori e sulle loro famiglie. In questo senso anche per quanto riguarda le difficoltà di Banca Mps, è fondamentale che si apra un confronto concertato tra l’azienda e le parti sociali, affinchè si possa trovare una soluzione positiva per tutti i lavoratori.
Siamo vicini a tutti i dipendenti di Banca Mps che domani manifesteranno la loro preoccupazione con uno sciopero. Auspichiamo che quanto prima l’istituto bancario e i lavoratori si possano incontrare per definire un comune percorso e superare le attuali difficoltà”.
Così il responsabile Economia e Lavoro del Pd della Toscana Ivan Ferrucci e il segretario provinciale del Pd di Siena Niccolò Guicciardini sullo sciopero di domani dei lavoratori della Banca Monte dei Paschi di Siena.
Ultime News

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

Pd, condanna ai brutali attacchi di Hamas. Auspicio soluzione due popoli due stati. Porteremo in strade e piazze questa posizione

Livorno. Governo conferma taglio ferrovie porto e interporto. Gazzetti, Pd: “Ora è ufficiale. Per le connessioni ferroviarie per il porto di Livorno e l’interporto di Guasticce non c’è un euro, solo tagli”.
