Riforma Province, Manciulli risponde agli attacchi del Pdl a Rossi

Nell’ambito della riforma delle istituzioni riteniamo, come già detto, che le aree vaste siano quelle che meglio possono rispondere ai criteri di razionalizzazione necessari ad andare incontro ai problemi reali e alle necessità dell’economia.

Il PD è al fianco del presidente Rossi e del suo programma di riforme e di innovazione, a partire dalle istituzioni e dall’idea delle aree vaste e per questo non accettiamo i tentativi di strumentalizzazione del centrodestra.

Il PD, insieme al Presidente della Regione e ai territori, come siamo abituati a fare, porterà avanti la discussione sulla riforma. Forse, anche per questo modo di affrontare le questioni, il PD è un partito di governo.

Contrariamente alla destra non abbiamo paura delle riforme e delle discussioni per arrivarci.

Il PDL, a corto di argomenti, continui pure a cercare le fessure. Ma passare dalle fessure non rappresenta un progetto politico e i risultati elettorali lo dimostrano”.

Così il segretario del PD della Toscana Andrea Manciulli risponde agli attacchi di questa mattina del PDL a Rossi in merito alla riforma delle Province.