Riforma del mercato del lavoro, i “dialoghi pisani” organizzati dal circolo Giovane Europa
Un Paese che non investe e non ha fiducia nei giovani, che quasi sempre sono gli ultimi per salario e i primi a perdere il lavoro, e sulle cui spalle gravano le politiche dissennate degli ultimi decenni. Questa è l’Italia oggi. Ma forse proprio la crisi attuale, che ancora una volta ha scaricato sulle loro prospettive attuali e future i suoi effetti più disastrosi, può essere l’occasione di ripensare il nostro modello sociale, e di riconsegnare nelle mani delle nuove generazioni il loro futuro.
Di questo discuteranno lunedì 16 alle ore 15, alla Scuola Superiore Sant’Anna, Nicola Sartor (docente di Scienza delle finanze, già sottosegretario all’Economia del Governo Prodi), Alessandro Rosina (docente di Demografia all’Università Cattolica di Milano), Antonio Misiani (deputato e tesoriere del Partito Democratico) e Andrea Giorgio (segretario regionale dei Giovani Democratici).
Sarà questo il primo incontro dei “Dialoghi pisani sulla riforma del mercato del lavoro”, un ciclo di seminari organizzato dal circolo “Giovane Europa”, circolo di studenti e dottorandi della Scuola Normale e della Scuola Sant’Anna che aderisce alla giovanile del Partito Democratico. I dibattiti si terranno fino a maggio e vedranno intervenire, tra gli altri, Sergio Cofferati, Stefano Fassina, Cesare Damiano, Pietro Ichino. Il programma completo e la diretta in streaming saranno a breve disponibili sul sito giovaneeuropa.wordpress.com.