Primarie Parlamentari, Manciulli: “Soddisfazione per scelta che guarda al futuro e al Paese”

La scelta che il Pd ha deciso di fare oggi è la più naturale e guarda al futuro e al Paese. Proprio nel giorno in cui Beppe Grillo si mette in mostra per i suoi metodi antidemocratici di intendere la politica e mentre il centrodestra non si pone nemmeno il problema, il nostro partito vuole continuare nel suo percorso di partecipazione e rimanere in sintonia con le persone.

Nell’ambito di una legislatura che ha visto il Pdl protagonista dell’affossamento del governo e anche delle possibilità di una riforma della legge elettorale che ridesse la parola ai cittadini per la scelta dei propri rappresentanti, la decisione di utilizzo delle primarie per la selezione dei parlamentari presa oggi a livello nazionale dal Pd rispecchia quella volontà di partecipazione e coinvolgimento che noi auspicavamo.

E per questo siamo soddisfatti: continueremo ad ascoltare il nostro popolo dando una grande prova di democrazia. È una grande sfida, ma il nostro è il Partito del coraggio”.

Così il segretario regionale del Pd della Toscana Andrea Manciulli esprime la sua soddisfazione per la scelta del Pd fatta oggi a Roma a favore delle primarie per la selezione dei candidati alle prossime elezioni politiche. “Sappiamo che saranno giorni particolari viste le festività e per questo servirà l’impegno di tutti per queste settimane di lavoro straordinario. Quello che faremo lo facciamo per la credibilità della politica, e chi si candida a governare il Paese non può sottrarsene” conclude Manciulli.