Primarie, ad Arezzo aprono gli uffici elettorali per l’iscrizione all’albo degli elettori
In alcuni comuni della provincia di Arezzo le operazioni sono partite già domenica scorsa, ma sarà nelle prossime ore e soprattutto nel fine settimana che la macchina delle registrazioni sarà pienamente in funzione.
Saranno già attivi 64 uffici elettorali sparsi per tutto il territorio provinciale e presto se ne aggiungeranno altri. Si tratta di una macchina organizzativa molto forte che oggi in pochi sarebbero in grado mettere in moto, con oltre 250 volontari soltanto per le operazioni d’iscrizione all’albo.
Il 25 novembre, giorno del voto, saranno aperti contestualmente sia i seggi che gli uffici elettorali e in quell’occasione il numero di coloro che parteciperanno all’organizzazione crescerà molto. A loro va un ringraziamento particolare perché sono loro che permetteranno la riuscita di questa bella occasione di partecipazione e di democrazia, importante per il centrosinistra ma anche per tutto il paese.
Il lavoro che stiamo svolgendo in queste settimane è intenso ma lo stiamo portando avanti in piena sintonia sia a livello provinciale che sui territori. Riusciremo a coprire con i nostri uffici elettorali e con i nostri seggi tutti e 39 i comuni della nostra provincia facendo un lavoro capillare anche nelle frazioni più popolose.
La prossima settimana renderemo pubblici anche i luoghi dove si voterà e stiamo lavorando perché gli uffici siano collocati in prossimità dei seggi ma invitiamo tutti coloro che vogliono venire a votare a registrarsi prima del 25 novembre per evitare le code dell’ultim’ora.
E’ possibile consultare l’elenco completo degli uffici elettorali aperti nella nostra provincia sul sito internet delle primarie www.primarieitaliabenecomune.it
Il Coordinamento provinciale per le primarie di Arezzo
Massimo Macconi (Pd)
Walter Ralli (Sel)
Lorenzo Armandi (Psi)