Pmi, Ferrucci risponde al Pdl: “Non dobbiamo alzare bandiere, pensiamo al lavoro svolto”

Dispiace constatare che si voglia più privilegiare la propria bandiera politica, piuttosto che valorizzare il lavoro svolto in questi mesi in commissione”. Così Ivan Ferrucci, consigliere regionale e responsabile lavoro ed economia del Pd toscano commenta le dichiarazioni del capogruppo del Pdl, Alberto Magnolfi in merito alla proposta di legge a favore della piccole e medie imprese che arriverà tra i banchi dell’assemblea regionale la prossima settimana.

La legge, frutto dell’unione di tre disegni, ha tra i suoi punti fondamentali la questione della competitività, soprattutto per il rilancio della piccola e media imprese. La commissione sviluppo economico ha già approvato il testo con voto unanime.

Evidentemente esistono due anime all’intero del Pdl: una che vuole collaborare con la maggioranza per arrivare a fare buone leggi e una che non aspetta altro che mettere il cappello politico per sventolare una vittoria virtuale”, spiega Ferrucci.

“Capisco le difficoltà del Presidente del gruppo consiliare del Pdl, ma il clima che si è registrato in questi mesi di intenso lavoro ha portato, grazie al contributo di tutti i consiglieri della commissione, alla realizzazione di una buona legge approvata all’unanimità. La redazione del testo si è caratterizzata da un lavoro di ricerca per cercare soluzioni efficaci utili a rilanciare il nostro sistema economico, anziché pensare alla propria parte politica”.

“Noi non abbiamo da alzare bandiere – conclude Ferrucci – ma pensiamo di aver fatto un buon lavoro per creare in poco tempo le condizioni di crescita della nostra economia e dell’occupazione. Canteremo vittoria solo quando le aziende resteranno aperte e cercheranno di nuovo forza lavoro”.