Pisa, comunicato della maggioranza
La coalizione che sostiene il Sindaco Filippeschi e la sua giunta ha già avviato un percorso di confronto con la città e con le sue forze politiche e sociali. Il 17 luglio abbiamo presentato una traccia per disegnare una proposta per la Pisa futura, a partire dalle cose da fare, da idee e valori forti e da un giudizio estremamente positivo su quanto realizzato e programmato in questi anni. Un’azione di governo che ha garantito a Pisa opportunità di sviluppo e di lavoro nonostante la crisi che altrove ha colpito duramente. Ma anche, secondo le migliori tradizioni del nostro territorio, un’attenzione costante alla qualità della vita, alla solidarietà e alla coesione sociale, alla cultura, al progresso civile della comunità.
La proposta di interlocuzione è aperta al contributo di tutti coloro che vorranno parteciparvi riconoscendo i risultati raggiunti e aderendo ad una comune e fattiva cultura di governo. In particolare riteniamo quello con Sel un confronto aperto ed importante, che auspichiamo sappia essere franco e positivo. Abbiamo ritenuto incoraggianti alcuni passaggi, mentre altri lo sono stati meno. Le settimane che verranno chiariranno se e come sarà possibile andare avanti. Altre interlocuzioni – da verificare – non sono precluse a priori, ma lo divengono se prendono il segno della polemica ideologica e strumentale.
Eleuterio Baris
(Segretario comunale Idv)
Andrea Ferrante
(Segretario comunale Pd)
Piero Torrigiani
(Segretario comunale lista civica ‘In Lista per Pisa’)
Rolando Vivaldi
(Segretario comunale Psi)
Ultime News

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

Pd, condanna ai brutali attacchi di Hamas. Auspicio soluzione due popoli due stati. Porteremo in strade e piazze questa posizione

Livorno. Governo conferma taglio ferrovie porto e interporto. Gazzetti, Pd: “Ora è ufficiale. Per le connessioni ferroviarie per il porto di Livorno e l’interporto di Guasticce non c’è un euro, solo tagli”.
