Partito il tour del tesseramento del Pd toscano
È partito questa mattina il furgoncino del tesseramento 2022 che realizzerà un tour toscano organizzato dal Pd regionale in collaborazione con i Giovani Democratici e la Conferenza delle donne democratiche. Farà tappa, ogni weekend, nelle province della regione e nei vari appuntamenti sarà possibile iscriversi al Partito Democratico e anche ai Giovani democratici per chi ha meno di 30 anni.
Il pulmino, un furgone brandizzato con le grafiche del Pd e un gazebo a bordo, è partito dalla sede del Pd regionale a Firenze con il tesseramento del circolo Ponte di Mezzo-Lippi.
Nel pomeriggio raggiungerà Campi Bisenzio con una tappa al mercato settimanale alle 15 e un’iniziativa sul lavoro alle 18 presso il circolo Rinascita. Domenica invece sarà a Prato in piazza del Comune alle 15. Il prossimo weekend tappe a Quarrata e Pistoia.
Nel pomeriggio raggiungerà Campi Bisenzio con una tappa al mercato settimanale alle 15 e un’iniziativa sul lavoro alle 18 presso il circolo Rinascita. Domenica invece sarà a Prato in piazza del Comune alle 15. Il prossimo weekend tappe a Quarrata e Pistoia.
“Il tour porterà nei territori la possibilità di iscriversi nelle piazze, oltre alle modalità consuete attraverso i circoli. Seguendo lo slogan del tesseramento nazionale ‘Questa è casa tua’ arriveremo nei vari comuni della regione per consegnare metaforicamente le chiavi della casa. In ogni tappa del tour raccoglieremo anche le idee, le proposte e le storie di chi vorrà partecipare.
Le metteremo in una valigia che sarà a bordo del furgoncino, per continuare a batterci ogni giorno per i nostri valori e le nostre visioni, contro le disuguaglianze, per proteggere e tutelare l’ambiente, per dare più garanzie sul lavoro, in particolare donne e giovani, e uguali diritti e opportunità a tutte e a tutti. E con noi, in ogni tappa, insieme al Pd locale, ci saranno gli amministratori e gli eletti del territorio” spiegano Marco Simiani, responsabile organizzazione regionale Pd e il segretario dei Giovani dem Samuele Borrini.
“All’interno di questo tour non mancheranno iniziative dedicate alla parità di genere. Per la conferenza delle donne democratiche toscane, nata due anni fa, è un’occasione per far viaggiare i nostri temi e far conoscere la nostra attività nei territori” ha detto Tania Cintelli, portavoce delle donne democratiche toscane.
Ultime News
FOSSI (PD), ‘MIA DIOP E’ STATA SCELTA PER CAPACITA’, IMPEGNO E RESPONSABILITA”
FOSSI “SODDISFAZIONE PER PROFILI ISTITUZIONALI GIUNTA GIANI
Fossi (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario FOSSI (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario
Fossi, programma Pd per la Toscana costruito con i territori
