Nascono i Giovani Democratici del Casentino e portano la Costituzione tra la gente
In occasione della Festa della Repubblica, sabato 2 giugno, al Castello di Poppi, dalle ore 17, il Coordinamento dei Giovani Democratici del Casentino legge e distribuisce copie della Costituzione. Si tratta della prima iniziativa promossa dal neonato Coordinamento giovanile che in occasione dell’anniversario del referendum con cui gli italiani scelsero la Repubblica, vuole far riscoprire ai cittadini e ai giovani la bellezza e l’importanza dei valori contenuti nella nostra Costituzione.
La scelta di celebrare la nostra nascita festeggiando la Costituzione e la Repubblica non è casuale.
Siamo un gruppo di ragazzi casentinesi che pensa che la nostra generazione debba riscoprire il significato vero della partecipazione attiva e debba ripartire dai valori su cui si fonda la nostra storia recente. Valori e ideali contenuti nel testo che ha sancito la caduta della monarchia, il ritorno alla democrazia e la ricostruzione dopo il dramma della guerra. Crediamo che i giovani possano dare un grande contributo al nostro paese ed al Casentino, portando idee, proposte e anche una nuova moralità nella vita della nostra società di cui oggi si avverte un forte bisogno.
Vogliamo essere parte attiva della nostra comunità e parlare a tutti per questo abbiamo scelto di essere noi ad andare dove la gente si ritrova e dove ci sono i giovani.