Monte dei Paschi, Luca Sani: “Cicchitto e Gasparri hanno superato il senso del ridicolo”
“Con l’attacco alla Banca Monte dei Paschi, Cicchitto e Gasparri hanno superato abbondantemente il senso del ridicolo. E’ quantomeno singolare che a parlare di requisiti di rinnovamento e moralità della politica siano due esponenti del Pdl, che ci pare siano quelli meno adatti a dare lezioni di legalità e interessati a tante cose fuorchè allo sviluppo e al rafforzamento del terzo gruppo bancario italiano.
Ci dispiace che sullo stesso piano del Pdl si metta anche l’Italia dei Valori, che non perde occasione per attaccare il Pd, suo alleato, e le scelte dei suoi amministratori. Non è così che si sta in un’alleanza. L’Idv si chiarisca le idee. Diventa altrimenti difficile per noi continuare ad accettare un rapporto in cui si preferisce il conflitto ad un’alleanza leale. Nel merito riteniamo invece che i nomi proposti per il prossimo cda della Banca del Monte dei Paschi di Siena dimostrino la volontà di un reinvestimento serio che la città e la Fondazione fanno nei confronti di una Banca che è il terzo gruppo del paese e che ha un ruolo fondamentale anche per lo sviluppo della Toscana”.
Così Luca Sani, coordinatore della segreteria del Pd toscano, risponde alle polemiche di Pdl e Italia dei Valori, dopo che la Fondazione ha comunicato i nomi che presenterà per il rinnovo del cda alla prossima assemblea della Banca Monte dei Paschi.