Manifestazione nazionale terzo settore, in piazza con associazioni e consulta invalidi di Firenze anche Pd metropolitano

Rappresentanti di associazioni fiorentine e della consulta comunale invalidi e handicappati di Firenze con una delegazione del Pd metropolitano di Firenze parteciperanno alla mobilitazione nazionale “Cresce il welfare, Cresce l’Italia”, che si svolgerà a Roma il prossimo 31 ottobre.

Obiettivo della manifestazione, organizzata dalla rete omonima che raccoglie oltre 40 associazioni a livello nazionale, mettere in luce esigenze e difficoltà del terzo settore per chiedere al governo un’inversione di tendenza: non più tagli al sociale ma maggiore equità e rilancio del welfare

“Ora più che mai è assolutamente necessario cambiare rotta; contrapporre welfare e crescita economica è un errore madornale perché è proprio il welfare  uno dei più importanti motori di sviluppo per far ripartire il nostro Paese,  che è stato negli anni già vittima delle politiche sconsiderate del centrodestra: per questo il 31 ottobre sarò a Roma con le associazioni fiorentine.- sottolinea Antonio Pala, responsabile forum Politiche Sociali Pd metropolitano di Firenze, che alla manifestazione rappresenterà il partito. – Come Pd metropolitano vogliamo anche in questo modo far capire che condividiamo istanze e problematiche delle realtà operanti nel sociale, con le quali peraltro abbiamo avviato un dialogo costruttivo che ci proponiamo di portare avanti”.

Tra le associazione fiorentine presenti anche  A.N.I.E.P. associazione nazionale promozione e difesa dei diritti civili degli handicappati, A.N.M.I.C., associazione nazionale mutilati e invalidi civili, A.I.M.  rare, associazione italiana malattie rare, A.T.P., associazione toscana paraplegici onlus, A.D.I.N.A. associazione per la difesa dei diritti delle persone non autosufficienti, A.S.T.O.S, associazione toscana stomizzati, Gruppo Pentagramma, P.A.M.A.P.I. centro abilitativo per disturbi di spettro autistico, U.I.C.I. unione italiana ciechi e ipovedenti, U.I.S.S., unione italiana servizi sociali.