Lunedì incontro sanità Pieve a Nievole
Un incontro con il consigliere regionale Marco Niccolai, responsabile del Pd toscano per la sanità e Marina Sereni, delegata allo stesso tema nella segreteria nazionale di Elly Schlein. E’ quello in programma il prossimo lunedì 28 agosto, alle 21 presso la festa de l’Unità di Pieve a Nievole (Piazza della Costituzione), dal titolo “La salute prima di tutto”.
“La Toscana sostiene il modello della sanità pubblica, universale e territoriale: tutto questo è a rischio, visti i tagli del Governo Meloni.
Tagli che rischiano di far saltare il sistema sanitario nazionale e non possiamo permetterlo, per garantire il diritto alla sanità dei cittadini e delle cittadine – spiega Niccolai -. Prima il taglio del fondo sanitario nazionale, con le Regioni che chiedono almeno 5 miliardi di euro nel 2023 a fronte dei 2 miliardi stanziati, totalmente insufficienti visto il livello dell’inflazione. Successivamente il taglio del 30% delle case e degli ospedali di comunità e di altri interventi con la revisione del PNRR che ha penalizzato soprattutto la provincia di Pistoia”.